Domenica 10 marzo 2024, online faremo insieme un viaggio nell’invisibile per imparare a vivere una vita colma di significato ed entusiasta.
La giornata sarà ispirata alle pratiche del Bardo Tosgrol, il cosiddetto “Libro Tibetano dei Morti”, un’impareggiabile guida per la vita, dato che ci aiuta a superare la paura della morte, il timore del cambiamento più grande che siamo chiamati a sperimentare.

Considerato nella tradizione sapienziale tibetana un “terma”, parola che significa tesoro nascosto, il “Libro Tibetano dei Morti” è un corpus di insegnamenti di grandissimo valore per affrontare le nostre paure più profonde e per vivere in modo consapevole e totale.
Gli insegnamenti sono utili per l’accompagnamento dei morenti ma anche, e soprattutto, per la nostra vita quotidiana, per diminuire l’ansia e apprendere a stare in ciascun istante con totalità. La parola tibetana “Bardo” significa stato intermedio, momento di passaggio e ciascun essere umano nell’arco della propria vita sperimenta molti momenti di passaggio, veri e propri viaggi verso l’ignoto.

Ricordare chi sei veramente è l’invito costante di questi insegnamenti preziosi, ritrovare la tua vera natura al di là delle paure, dei condizionamenti familiari e sociali per risplendere della tua vera luce.

Orari: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16

Quota di partecipazione: 90 €

Per iscriverti scrivi a paola.bertoldi@gmail.com e ti verranno indicate le modalità di iscrizione e pagamento della quota di partecipazione.